Prima di installare la prossima versione pubblica

A breve sarà rilasciata una nuova versione pubblica: la versione 1.0 beta6. Qualcuno forse si ricorderà che in occasione del rilascio della versione 1.0 beta4 era stata annunciata una nuova architettura di stampa, quello che noi internamente definiamo il “print engine” di Konga. Nella versione 1.0 beta6 la quasi totalità delle stampe di Konga è stata migrata alla nuova architettura di stampa e, in particolare, sono state migrate le stampe che più spesso vengono personalizzate dai nostri utenti: DdT, fatture, note di credito, ordini a fornitori e ordini da clienti.

Per vari motivi tecnici, che sarebbe troppo lungo e noioso elencare in questa sede, non sarà sempre possibile migrare automaticamente le personalizzazioni di stampa create con la precedente architettura. Nei casi in cui non sia possibile eseguire la migrazione automatica del layout di stampa personalizzato, ci occuperemo noi di eseguire l’aggiornamento alla nuova architettura: sarà sufficiente eseguire il comando “Esporta layout” per la stampa che deve essere convertita e inviare il file esportato a <kongabeta@converge.it>, vi risponderemo velocemente inviandovi il file aggiornato alla nuova architettura di stampa che potrete acquisire utilizzando il comando “Importa layout”.

Gli utenti che già stanno utilizzando Konga per la stampa di documenti ed utilizzano dei layout di stampa personalizzati dovranno quindi avere cura di verificare – prima di eseguire l’aggiornamento alla versione 1.0 beta6 dei programmi in produzione – che le stampe personalizzate vengano aggiornate senza problemi.

 

Questa voce è stata pubblicata in Konga. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Un pensiero su “Prima di installare la prossima versione pubblica

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.