Ieri pomeriggio è stata rilasciata una nuova versione pubblica di Konga, la 1.0 beta3. Può essere scaricata tramite il meccanismo dell’aggiornamento automatico oppure utilizzando i link dell’articolo della versione 1.0 beta; questi link fanno riferimento alla versione “corrente” e quindi puntano automaticamente all’ultima versione pubblica rilasciata.
Queste sono le differenze più importanti introdotte nella versione 1.0 beta3:
- È stato aggiunto l’archivio delle Operazioni IVA Rilevanti
- Aggiunta la stampa Comunicazione Operazioni IVA Rilevanti e la relativa generazione file
- Aggiunta la stampa delle etichette soprapacco (scheda dell’archivio documenti fiscali)
- Corretta la stampa Evasione Ordini: in alcuni casi non venivano generati correttamente i documenti di evasione
- Completata l’integrazione della prima nota con l’archivio IVA Differita
- Aggiunte le seguenti stampe a video: scadenzario e situazione ordini nella scheda Clienti e Fornitori; prima nota nella scheda Prima Nota; situazione ordini clienti, situazione ordini fornitori e lotti nella scheda degli articoli; contropartita nella scheda Carico-Scarico; scheda nella scheda dei Lotti
Per quanto riguarda le usuali “correzioni varie”, siamo ragionevolmente sicuri che gli errori che abbiamo corretto siano di più di quelli che abbiamo introdotto.
Venerdì 20 dicembre era già stata resa disponibile in rete una precedente versione beta3 (revisione 12110), nei programmi per Windows del 20 dicembre era presente un errore che impediva di eseguire le stampe delle liste di archivi e tabelle. L’errore è stato corretto nella versione datata 21-12-2013 (revisione 12114) che è diventata la versione beta3 ufficiale. Gli utenti di Konga per Windows che avessero eseguito l’aggiornamento automatico alla revisione 12110, dovranno scaricare manualmente la nuova versione (qui trovate i link per il download manuale: versione 1.0 beta).
Come al solito, se notate delle anomalie di funzionamento vi preghiamo di inviarci un messaggio email a <kongabeta@converge.it> o di lasciare un commento sul blog.


Rispondi