Installer MSI per Windows

4 agosto 2014 at 08:47 1 commento

Gli utenti che usano Konga su sistema operativo Windows a partire dalla versione nightly di stanotte (e dalle versione pubbliche che verranno rilasciate da ora in poi), troveranno una interessante novità: gli installer del programma non saranno più eseguibili tradizionali (file con estensione .EXE), ma saranno installer basati su tecnologia Microsoft Installer (file con estensione .MSI). I link delle versioni nighly sono stati aggiornati per tener conto di questo cambiamento.

Attenzione: per chi ha una versione di Konga Server o Konga SDK per Windows installata mediante installer eseguibile tradizionale, è consigliato procedere alla disinstallazione di quest’ultimo dal Pannello di Controllo di Windows (alla voce “Installazione Applicazioni”) prima di procedere all’uso del nuovo installer MSI. Questa procedura è consigliata solo la prima volta se si aveva già installato un prodotto a partire da installer eseguibile: quando in futuro si dovranno installare nuove versioni di Konga Server o Konga SDK sempre da installer MSI, disinstallare la vecchia versione non sarà più necessario.
Per chi ha installato Konga e Konga Client questa accortezza non è in nessun caso necessaria, e si può procedere ad installare tramite il nuovo pacchetto MSI senza dover disinstallare la vecchia applicazione.

La maggior parte degli utenti troverà che gli installer MSI si comportano esattamente come i vecchi installer eseguibili tradizionali; gli utenti avanzati tuttavia apprezzeranno le possibilità che la tecnologia Windows Installer consentirà loro, nello specifico la possibilità di installare Konga via remoto sulle macchine di un dominio aziendale. Insieme al supporto per l’autenticazione Active Directory introdotta nella versione RC1, gli installer MSI rappresentano infatti il nostro sforzo per soddisfare le esigenze degli utenti Windows di aziende medio-grandi.

Entry filed under: Konga. Tags: .

Il listino prezzi di Konga Konga versione 1.0 RC2

1 commento Add your own

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Archivi

Seguici su Facebook


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: