Konga versione 1.1.3

11 maggio 2016 at 16:50 4 commenti

È stata rilasciata la versione 1.1.3 di Konga. Come nel caso della versione precedente, si tratta di una versione di manutenzione. Nella lista sottostante sono riportate le differenze principali rispetto alla versione 1.1.2.

  • Implementato l’aggiornamento automatico dei prezzi di listino al variare dei prezzi di riferimento.
  • Corretto il controllo della partita IVA su clienti, fornitori e vettore: sono stati corretti alcuni casi particolari in cui il programma non segnalava l’inserimento di un valore errato.
  • Corrette le stampe delle statistiche di vendita e degli estratti conto. In entrambi i casi si trattava di particolari combinazioni di parametri che non generavano correttamente la stampa richiesta.
  • Corretta la stampa batch dei documenti fiscali (comando “.print” dalla console). Nella versione precedente non veniva eseguita correttamente la stampa delle fatture differite quando si utilizzava il comando “.print” da linea di comando.
  • Corretta l’importazione dati da file Excel versione 2007 e successive (file formato .xlsx): nella versione 1.1.2 era stata introdotta una regressione che obbligava ad utilizzare il formato .xls per le importazioni da Excel.
  • Correzioni varie

Le modalità di aggiornamento sono quelle usuali: tramite l’aggiornamento automatico**, oppure la nuova versione può essere scaricata utilizzando i link che trovate nella pagina di download del sito di EasyByte Software.

** L’aggiornamento automatico all’ultima versione non è previsto per le versioni server (daemon o servizio), questo significa che gli utenti del modulo “S” dovranno scaricare il programma di installazione e installare manualmente la versione aggiornata sulla postazione server. Per gli utenti della piattaforma Linux sarà sufficiente richiedere un aggiornamento software per scaricare il pacchetto aggiornato (da console: sudo apt-get upgrade).

Entry filed under: Konga, Versioni di Konga. Tags: , , , , , .

A proposito di versioni Versioni x.7.11v per l’esportazione per Konga

4 commenti Add your own

  • 1. felicita  |  16 giugno 2016 alle 14:58

    buongiorno vorremmo sapere se è possibile gestire “commesse” in konga. grazie

    Rispondi
    • 2. Fabrizio Toso  |  16 giugno 2016 alle 15:07

      Sì, ci sono due possibilità per la gestione commesse: possono essere gestite contabilmente utilizzando il modulo “R” per la gestione dei centri di costo/ricavo, oppure possono essere gestite lato ordini/magazzino/vendite utilizzando la tabella “Contratti”, in questo modo sarà possibile abbinare ogni documento ad uno specifico contratto (commessa). Occorre poi capire se Konga prevede già i report di stampa che vi necessitano o se, nel caso ve ne fossero di mancanti, sia necessario sviluppare dei report esterni “ad hoc” per le vostre esigenze.

      Rispondi
  • 3. felicita  |  17 giugno 2016 alle 08:49

    buongiorno il modulo R è già compreso in Konga o un acquisto supplementare?
    grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Archivi

Seguici su Facebook


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: