Le edizioni di Konga

9 giugno 2012 at 09:47 1 commento

Konga sarà distribuito in tre edizioni:

  • Konga Pro
  • Konga Mono
  • Konga Lite

Konga Pro è il prodotto multiutente e multipiattaforma.

Konga Mono è limitato alla gestione monoutente e non consente il collegamento di altre postazioni di lavoro.

Konga Lite offre tutte le funzionalità della versione Mono ma è limitato alla gestione di una sola ragione sociale e limitato nel numero massimo di clienti-fornitori e articoli di magazzino che può gestire: 250 articoli e 250 clienti-fornitori.

Tutte le edizioni di Konga prevedono otto moduli:

  • Modulo “C” Contabilità – Gestione della contabilità generale, IVA, clienti e fornitori, partite aperte e beni ammortizzabili. Le stampe e le elaborazioni di servizio e fiscali consentono di effettuare tutte le operazioni legate alla gestione della contabilità di un’azienda di medio/grandi dimensioni.
  • Modulo “M” Magazzino – Gestione di più magazzini, dal carico e scarico degli articoli alle elaborazioni periodiche, statistiche, gestionali e fiscali.
  • Modulo “V” Vendite – Gestione di tutte le procedure relative alla vendita, alla gestione delle offerte, degli effetti e degli agenti. Dalla personalizzazione delle condizioni di vendita per il cliente alla gestione dei documenti fiscali, come DdT e fatture; dalla generazione automatica degli effetti a quella delle provvigioni.
  • Modulo “A” Ordini a Fornitori – Gestione di tutte le procedure relative agli acquisti. La situazione della merce ordinata ai fornitori è sempre tenuta sotto controllo grazie ad un’ampia scelta di stampe ed elaborazioni.
  • Modulo “O” Ordini da Clienti – Gestione degli ordini da clienti. La situazione della merce ordinata dai clienti è sempre tenuta sotto controllo grazie ad un’ampia scelta di stampe ed elaborazioni.
  • Modulo “P” POS – Gestione di un punto vendita grazie al collegamento con il registratore di cassa, alla lettura dei codici a barre sugli articoli e allo scarico automatico degli articoli.
  • Modulo “T” Lotti – Affronta le esigenze di tutte quelle aziende che trattano beni per i quali è vitale tenere traccia movimentazione in base a parametri quali date di scadenza o numeri di serie. Ciò accade per esempio nel campo alimentare e farmaceutico, dove la data di scadenza è di fondamentale importanza per tracciare il percorso di un bene facente parte di un lotto di merce, o nel campo dell’informatica, dove una puntuale gestione di numeri di serie e date di scadenza di garanzie permette di affrontare le tipiche casistiche legate a questo tipo di attività con più efficacia.
  • Modulo “R” Centri di Costo – Gestisce le rilevazioni a consuntivo dei costi e dei ricavi per singolo centro di costo o centro di ricavo. L’attribuzione dei costi e dei ricavi avviene attraverso un archivio dedicato (movimenti dei centri di costo), in questo archivio i movimenti vengono generati in automatico a seguito delle registrazioni contabili di prima nota, oppure possono essere registrati manualmente in modalità “extra-contabile”.

Konga Pro inoltre prevede due moduli aggiuntivi:

  • Modulo “S” Server – per far funzionare la postazione server come “daemon” (Mac OS X e Linux) o “servizio” (Windows). Suggerito per le installazioni con più di tre posti lavoro – richiede un server dedicato.
  • Modulo “D” Database – necessario per chi desidera utilizzare un database esterno. Attualmente Konga Pro prevede l’utilizzo di SQLite come database standard (utilizzato per tutte le edizioni) e di MySQL come database esterno. Dopo il rilascio definitivo estenderemo il supporto anche ad altri database esterni, ad esempio Microsoft SQL server.

Gli attuali utenti dei prodotti EasyByte software che hanno il contratto di manutenzione attivo, potranno eseguire l’aggiornamento a Konga in base a queste regole:

  • EuroByz diventerà Konga Lite
  • Pardo e Wilma XL si trasformerà in Konga Mono
  • Irbis e Tibet saranno aggiornati a Konga Pro

L’obiettivo della nuova struttura delle “edizioni” di Konga è quello di semplificare il nostro catalogo dei prodotti e di proporre un’offerta chiara al mercato, evitando configurazioni complicate e “micromoduli”, artifizi commerciali utilizzati spesso per rendere impossibile la comprensione ed il confronto delle diverse proposte commerciali.

Entry filed under: Konga, Versioni di Konga. Tags: , , , , , , , , , , , , .

Konga Pro versione 0.95 Beta Anche noi “amiamo” le scadenze…

1 commento Add your own

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Archivi

Seguici su Facebook


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: