Aggiornamento del 12-12-2018 – maggiori informazioni sulla fatturazione elettronica e sul modulo “L” (Legal solution) si possono trovare qui: https://blog.konga.it/2018/12/12/konga-versione-1-6-0-fatturazione-elettronica/
Oggi è stata rilasciata la versione 1.2.2 di Konga. Questa versione prevede la generazione della fattura elettronica PA nel nuovo formato versione 1.2. In questa versione di Konga il supporto del nuovo formato XML è limitato alle fatture da inviare verso la pubblica amministrazione. Il nuovo formato della fattura elettronica prevede anche l’invio verso i privati, ma questa funzionalità sarà presente solo nella prossima versione di Konga (1.3.0, anch’essa di imminente rilascio). Gli utenti che avessero necessità di inviare fatture elettroniche verso soggetti privati potranno fare riferimento alla versione 1.3.0 “stable” che, sebbene non ancora rilasciata ufficialmente, è già stata resa disponibile proprio per chi avesse questa necessità (http://public.easybyte.it/downloads/stable/1.3.0/).
Nella versione 1.2.2 oltre al nuovo formato della fattura XML per la pubblica amministrazione sono stati corretti anche alcuni piccoli errori.
Maggiori informazioni sulle differenze tra il formato 1.1 e il formato 1.2 della fattura PA si trovano in questo blog, oppure sul sito fatturapa.gov.it.
Le modalità di aggiornamento sono quelle usuali: tramite l’aggiornamento automatico**, oppure la nuova versione può essere scaricata utilizzando i link che trovate nella pagina di download del sito di EasyByte Software.
Aggiornamento del 21 settembre 2018: per maggiori informazioni sulle modalità di gestione delle fatture elettroniche, fate riferimento a questo articolo che descrive le funzionalità del modulo “L” (legal solution) di Konga.
** L’aggiornamento automatico all’ultima versione non è previsto per le versioni server (daemon o servizio), questo significa che gli utenti del modulo “S” dovranno scaricare il programma di installazione e installare manualmente la versione aggiornata sulla postazione server. Per gli utenti della piattaforma Linux sarà sufficiente richiedere un aggiornamento software per scaricare il pacchetto aggiornato (da console: sudo apt-get upgrade).
Un pensiero su “Konga versione 1.2.2 (Fatturazione Elettronica PA 1.2)”